La Pelle

Il nostro team di ricerca lavora perché i rivestimenti che offriamo, oltre che affidabili nel tempo, siano belli e portino emozioni positive. Le pelli che fanno parte delle nostre collezioni provengono direttamente dai paesi di origine e ci vengono consegnate solo dai migliori fornitori.
Per essere certi della qualità, utilizziamo esclusivamente pellame lavorato e conciato in Italia in conformità alle più severe norme vigenti, tale da garantire che sia totalmente atossico, anallergico e che colore e caratteristiche durino inalterate negli anni.
La pelle ci piace, è un materiale unico nel suo genere, un materiale pregiato che acquista valore e che migliora le sue qualità con il passare del tempo. La sua caratteristica principale è l'elasticità che consente di modellare le forme quando ci si siede, per ottenere un comfort speciale.
Il nostro pellame è naturale, come la pelle delle persone: è elastico, adattabile. Proprio come la nostra pelle con il tempo cambia, allentandosi si modella, si ammorbidisce, conferendo ai prodotti fascino ed eleganza, esattamente come alle persone che sanno cambiare con classe e stile.

La Pelle Fiore:

La pelle è un materiale con caratteristiche uniche, un materiale che con l'invecchiamento e con l'utilizzo acquista valore e migliora le sue qualità. Prima di essere lavorato, il pellame grezzo si presenta con uno spessore superiore a 1 centimetro.
Successivamente viene tagliato in due strati separati e ben distinti:
- quello inferiore, il più interno porterà ad un prodotto finito chiamato "crosta" che avrà una limitata tenuta all'usura, scarsa elasticità e, per dirla brevemente, uno scarso rendimento. In arredamento può essere utilizzata solo in parti non soggette a sforzi meccanici.
- lo strato superiore dell'epidermide invece, una volta separato e lavorato viene chiamato "fiore" ed è quello che in natura rappresenta la parte esterna della pelle animale. Sulla sua superficie può presentare visibili i pori e tutti quei tratti caratteristici che ne hanno contraddistinto il percorso vitale (graffi, cicatrici ecc.). Al fiore può essere impressa una stampa della grana allo scopo di uniformarla esteticamente ed alleggerirne visivamente tutti i segni più marcati. Si tratta della parte più pregiata della pelle, dolce e gradevole al tatto. (Ilsat utilizza la pelle fiore).
Il fiore, una volta separato dalla crosta viene preparato per la concia, per la riconcia ed infine per la rifinizione. Il processo di trasformazione di questa pelle è sempre eseguito con fissaggi a base d'acqua e le conferirà una mano estremamente morbida e setosa. L'articolo Principe che abbiamo selezionato per i nostri Clienti è caratterizzato da uno spessore di 1,30-1,50 mm., conciato ai Sali di cromo con rifinizione a base di pigmenti di origine organica ed inorganica. La pelle sarà poi stampata per conferirle una grana dall'aspetto uniforme su tutta la sua superficie ed infine sarà colorata a tinta unita e finita per ottenere un aspetto satinato.
Questo è attualmente l'articolo più richiesto nella produzione di divani moderni poiché è in grado di donare un look pulito ed elegante al prodotto finito, all'altezza delle aspettative della Clientela più esigente.

Tutti i nostri pellami sono testati alla:
- Resistenza alla luce : IUF 402
- Resistenza allo strappo : IUP 8
- Resistenza alla torsione : IUP 20
- Resistenza allo sfregamento (a secco) : IUP 450

Questi valori caratterizzano un prodotto di ottima qualità e di elevata durata nel tempo.

Cat.B - Art.Principe - Col.2025 Red

Cat.B - Art.Principe - Col.01 Labrador

Cat.B - Art.Principe - Col.2087 Bianco Sporco

Cat.B - Art.Principe - Col.2042 Perla

Cat.B - Art.Principe - Col.2049 Talpa

Cat.B - Art.Principe - Col.04 Beige Grigio

Cat.B - Art.Principe - Col.02 Grigio Chiaro

Cat.B - Art.Principe - Col.03 Grigio

Cat.B - Art.Principe - Col.2044 Grigio Scuro

Cat.B - Art.Principe - Col. Nero