ilsat srl - il nostro pellame

Salotti made in Italy dal 1979

ILSAT s.r.l. nasce in Italia nel 1979 a Quarrata, uno dei grandi centri italiani della produzione di divani e poltrone.

Il fondatore, Marco Melani, esperto artigiano tappezziere, inizia a collaborare con le migliori aziende della zona creando, passo dopo passo, quello che diventerà un marchio autonomo, simbolo di qualità e di eccellenza nel settore artigianale dell'arredo internazionale.

L'Azienda fin dagli albori sviluppa una produzione solo ed esclusivamente italiana, valorizzando questa fondamentale caratteristica sin dall'inizio del processo produttivo: l'utilizzo di materiali di prima qualità, sempre selezionati con i più rigorosi criteri, la maestria di esperti fornitori delle varie componenti, la cura e la capacità manuale di provetti artigiani, fanno di Ilsat un sinonimo di eccezionale qualità e di estremo rispetto nei confronti del Cliente.

Negli anni '80 Ilsat inizia a progettare e a realizzare divani, poltrone e letti per affacciarsi su un mercato di respiro internazionale, facendosi conoscere come un interlocutore esperto e professionale, imponendo così il proprio brand presso i migliori importatori e negozianti Europei, sempre alla ricerca di un prodotto di alto profilo qualitativo e di un servizio attento e curato.

Nel 2003 alla gestione dell'azienda si uniscono i figli del fondatore, Lorenzo e Silvia che, senza mai venire meno ai solidi principi guida creati dal padre, e pur mantenendo inalterata la preziosa natura artigiana della produzione, apportano grandi innovazioni stilistiche alle varie collezioni che si arricchiscono così di nuovi prodotti di design e di materiali all'avanguardia.

Oggi Ilsat è più che mai aperta al mondo e alle nuove tendenze, attenta ai cambiamenti ed alle novità che sempre più velocemente si avvicendano nel mondo del design, della moda e dello stile. Lo Studio stilistico interno ed il reparto prototipi, gestiti da competenti professionisti, assicurano al Cliente il miglior risultato in termini di attualità dei divani e della ottimizzazione delle fasi di produzione.

Le parole chiave restano sempre le stesse : qualità, bellezza, comfort, senza mai dimenticare che i Clienti apprezzano un prodotto straordinario creato per essere eccellente, ma chiedono che tutto ciò venga loro offerto da un'azienda corretta nel servizio ed onesta nei prezzi.

Made in Italy al 100%, questa è l'incrollabile volontà dei titolari: le tentazioni offerte dalla delocalizzazione non sono riuscite a distogliere l'azienda dalla scelta di produrre totalmente in Italia, all'interno dei propri stabilimenti, così da garantire in ogni momento il controllo di tutte le fasi produttive e l'indiscussa eccellenza del prodotto finale.